sabato 12 gennaio 2019

#05 | Workshop con Augusto Pieroni: Costruzione del Portfolio


Perugia / 16 e 17 febbraio 2019
c/o Sede Istanti fotografia e cultura / Via Cartolari, 19

Il workshop affronta la questione di come dare struttura a una sequenza fotografica, sia essa destinata alla presentazione professionale, all’editoria o all’esposizione. Si tratterà il nodo tematico di: concezione, selezione, sequenza, allestimento e presentazione. Vengono proposti due moduli, fortemente interconnessi e interattivi, che si svilupperanno nei due giorni di lavoro. Le attività saranno sia di tipo cognitivo, sia di tipo pratico.  L’audience sarà composta da un numero di corsisti - destinati ad un ruolo attivo nel moduloVerde - e da un numero di uditori, comprimari nelle dinamiche del moduloBlu.


___________________________

Augusto Pieroni
Da oltre vent’anni insegna storia/critica della fotografia, linguaggi visivi contemporanei e discipline creative.
Già docente all’Università di Roma-Sapienza e all’Università della Tuscia, attualmente lavora con la scuola del Centro Romano di Fotografia e Cinema, con Officine Fotografiche e con la RUFA.
Lettore di portfolio, giurato e conferenziere; suoi articoli e saggi sono stati pubblicati su riviste internazionali come Aperture, Eyemazing, Hotshoe International, e Muse Magazine.
È autore di libri tra i quali i più noti: “Fototensioni” (1999), “Leggere la fotografia - Osservazione e analisi delle immagini fotografiche” (2° ed. 2006) e il più recente “Portfolio! - Costruzione e lettura delle sequenze fotografiche” (2015).

www.augustopieroni.com
www.fototensioni.net



© Istanti - 2017. Powered by Blogger.