martedì 25 febbraio 2020

#21 | DUE DI DUE / mostra di E. Carlesi e F. Capaccioli



DUE DI DUE
Incontro con gli autori e inaugurazione mostra

Sab 14 dicembre / ore 17,30
Sede Istanti / Via Cartolari, 19 / Perugia


DUE DI DUE
Pensavo a quanto le nostre vite erano state diverse in questi anni, e anche simili in fondo, due di due possibili percorsi iniziati dallo stesso bivio.

[Andrea De Carlo]
_______________________

Eleonora Carlesi
L'esigenza di fotografare nasce da una forte necessità di approfondire tematiche sociali per me, ma anche per cercare di stimolare negli altri una coscienza e una reazione critica e partecipata verso le ingiustizie, la povertà, lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e, in genere, verso condizioni umane che coinvolgono precise responsabilità sociali e politiche.

Fabio Capaccioli
La fotografia è il "mezzo" per esplorare il mondo che mi circonda e per "aprirmi" agli altri con parole che diversamente non saprei usare o... non vorrei usare. La fotografia è il mezzo di trasporto per un viaggio lento e gioioso, guidato dalla sana curiosità di scoprire nuovi mondi; tracciarne il percorso e così... avanti. La fotografia è il mezzo per conquiste che non devono essere difese ma, se mai, semplicemente condivise con quanti sono disposti a salire a bordo con me per percorrere insieme un tratto di questo "viaggio". La fotografia è anche un “volo pindarico” che mi porta a guardare “oltre il visibile”.


INGRESSO LIBERO

© Istanti - 2017. Powered by Blogger.