martedì 25 febbraio 2020

#25 | DANG Quella volta che... / Incontro con l'autore Andrea Drei






DANG / Quella volta che...
Incontro con l'autore e Presentazione del libro

Sab 7 marzo / ore 19,00
Sede Istanti / Via Cartolari, 19 / Perugia



DANG
L’Asia è troppo grande per raccontarla in un libro e il mondo del lavoro è forse in continuo mutamento in occidente come in oriente ma c’è un elemento che può diventare una buona chiave di lettura per le pagine che leggerete: l’uomo.

L’uomo che è sempre al centro in una costante indagine nelle piccole e grandi azioni quotidiane apparentemente distanti culturalmente ma che alla fine rispondono ad una dimensione esistenziale che ci accomuna negli stessi bisogni: il pane, l’amore e il divino.

Le esperienze extra lavorative raccontate in questo libro possono essere lette come una sorta di manuale di sopravvivenza in un mondo globalizzato. L’autore ha trascorso periodicamente gli ultimi anni della propria attività di ingegneria principalmente in Cina oltre che in altri paesi asiatici. Rendendosi conto che la comunicazione del transfer a senso unico non funziona e non la si può attivare perché viene rifiutata.

Occorre, pertanto, lavorare sulla condivisione anche se è una strada irta di ostacoli che l’autore ha superato a modo suo e che ha raccontato in questo libro.
___________________

Andrea Drei
è nato a Faenza, (RA) - nel 1957. È co-autore di Maschera inquieta (2008), Nei pomeriggi d’amore (2011) e Lode al dubbio (2015) assieme alla poetessa Cristina Laghi (Società Editrice «Il Ponte Vecchio»). Ha partecipato alle mostre e ai progetti del Gruppo Polaser e ha fatto parte dell’associazione Libera Accademia degli Evasi. Le sue fotografie sovente si legano alla poesia e alla prosa poetica.





© Istanti - 2017. Powered by Blogger.